COSA FACCIAMO

ragazzi lavorano intorno ad un tavolo

La Creasys Youth Foundation vuole  aiutare giovani liberare il loro potenziale sostenendo le idee creative attraverso investimenti su progetti sviluppati secondo un modello di crescita personale e professionale che combina le qualità e le capacità morali di ogni persona, supportate da un percorso di sviluppo dedicato che contribuisca positivamente a migliorare la qualità della vita e delle relazioni interpersonali.


Progetti per giovani

La Fondazione crea un partenariato con i giovani interessati a proporre i loro progetti. Sono state definite le linee guida che aiutano i giovani creativi nel formulare in modo chiaro e completo le proprie proposte con obiettivi semplici e concreti, tempi definiti, modalità di realizzazione, risorse necessarie e una chiara previsione di crescita sociale ed economica che il progetto prevede, direttamente per i proponenti ed indirettamente per altri giovani.

Sono messi a disposizione dei proponentiteam di coach  e esperti che possono consigliare e fornire indicazioni utili ai giovani per meglio arrivare al raggiungimento dei risultati attesi.

progetti devono garantire un  fattore moltiplicativo  della crescita superiore al sostegno economico iniziale ricevuto. Tale requisito richiesto a ciascun progetto sostenuto da CYF garantisce l’efficacia dell’aiuto fornito promuovendone l’estensione verso altri giovani coinvolti successivamente. Infatti, i risultati ottenuti da ogni progetto sostenuto, sono riutilizzati e investiti nel sostenere nuovi progetti, in un continuum virtuoso, attivando una “catena del valore”.


Coinvolgimento dei partners

La Fondazione ha attivato relazioni locali e internazionali per la cooperazione con imprenditori, università, associazioni giovanili, che operano sia nelle aree economiche sviluppate sia nei paesi in via di sviluppo. Attraverso partnership medio e lungo termine, viene promosso l’accesso dei nuovi giovani imprenditori al mercato globale utilizzando le tecnologie digitali.

I partner sono coinvolti nella partecipazione ai progetti per:

1. Promuovere una più stretta collaborazione condivisione delle competenze tra i giovani.
2. Incoraggiare lo scambio di informazioni tra i giovani e le loro comunità;
3. Sostenere lo sviluppo del progetto che dovrà garantire sempre un fattore moltiplicativo nei risultati ottenuti, maggiore rispetto al supporto ricevuto in partenza.
4. Mettere a disposizione una parte del valore aggiunto generato per sostenere la partenza di nuovi progetti di altri giovani per il bene comune e lo sviluppo sociale delle comunità.


Studi e ricerche

CYF sostiene la ricerca scientifica e gli studi di particolare interesse sociale per la sua missione, i cui risultati innovativi possono offrire soluzioni originali per la crescita delle competenze, per l’indirizzo dei progetti e per l’attivazione di nuove collaborazioni che possono andare a beneficio dei giovani e delle loro comunità.


CREASYS YOUTH FOUNDATION ETS –“Ispirare, Innovare, Sostenere” – C. F. 93521680723 – Via Dante Alighieri, 60 – 70121 Bari