networking

Nonostante il contesto di rivoluzione digitale in cui viviamo, non è sempre semplice, ancor di più per un giovane, entrare in contatto e relazionarsi in maniera seria e proficua con un network di persone che, a diverso livello, possono essere preziose per realizzare la propria idea imprenditoriale o il proprio progetto creativo.

I network a cui la Creasys Youth Foundation si dedica sono composti:

  • da professionisti, aziende e realtà che possono offrire know-how e supporto tecnico – operativo ai «nostri» giovani di talento;
  • da ragazzi che afferiscono a due macro-gruppi principali:
  1. «Ready to start»: giovani con competenze utili/complementari alla realizzazione del progetto presentato dal giovane ideatore che si è rivolto alla CYF.
  2. «Ready to plan»: ragazzi che stanno ultimando il proprio percorso di studi o che si stanno affacciando al mercato del lavoro o, ancora, che hanno sviluppato delle proposte originali di nuova imprenditoria, che possono trarre beneficio dalla condivisione dell’esperienza conseguita da un giovane creativo che si è rivolto alla nostra Fondazione.

I network curati dalla Fondazione sono creati sulle specifiche che, di volta in volta, caratterizzano le proposte progettuali dei giovani/le attività, su cui la Fondazione investe le proprie energie e risorse.

La costruzione di reti qualificate è un processo basato non solo sulla ricerca e sull’attivazione di relazioni, ma anche e soprattutto sul principio di collaborazione e sulla condivisione di intenti ed obiettivi.

Per questo motivo, se sei un professionista indipendente, o rappresenti un Ente o una realtà imprenditoriale o ancora, se sei un giovane che vuole inserirsi in un network di sviluppo professionale e personale dedicato a talenti fra i 18 e i 30 anni, non esitare a contattarci per conoscerci più da vicino e per capire insieme come collaborare.

I traguardi più entusiasmanti si conseguono insieme!