CHI SIAMO

https://www.youtube.com/@generazionecreativa – Link del canale

La Creasys Youth Foundation è nata seguendo l’idea visionaria dei fondatori con un solido background personale e professionale, unite dal desiderio di valorizzare la creatività innata dei giovani, sostenendo il loro ingresso nel mondo del lavoro con passione, innovazione e professionalità.

In particolare, Giovanni Picca e Francesco Mastrorosati da sempre lavorano con i giovani nella loro azienda; essi sanno che le energie e la creatività dei giovani spesso non sono sufficienti ad affrontare le complesse sfide che caratterizzano il processo di crescita umana e lavorativa. Francesca Masanotti e Marzia Mantovani hanno sviluppato esperienza pluriennale nel settore della solidarietà e del no-profit, operando in contesti territoriali socialmente e culturalmente complessi, in Italia e in alcuni paesi del sud del mondo.

“Vorremmo che la CYF incoraggiasse i giovani a condividere idee per sviluppare nuove tecnologie e start-up, con progetti che possano contribuire a creare realtà imprenditoriali che apportano nuovo valore ai mercati attuali.”


Consiglio di amministrazione

Francesca Masanotti

Esperta nell’educazione al patrimonio culturale e ambientale.

Biologa laureata in ecologia. Per 20 anni ha operato per il Ministero della Cultura, nella valorizzazione e conservazione dei beni librari. Sostenitrice dello sviluppo di vita dei giovani e delle loro famiglie, è stata volontaria in numerosi progetti, per lo più in Italia ed India. Oggi si dedica con passione alla CYF.

Presidente CYF

Marzia Mantovani

Esperta di gestione dei progetti di sviluppo.

Professionista in ambito informatico per 15 anni. Successivamente decide di dedicarsi, per una importante e solida Onlus italiana, alla gestione di progetti di sviluppo in Italia e nel Sud del Mondo. Il suo impegno si è focalizzato in special modo negli ambiti dell’accoglienza e della formazione dei giovani.

Vice Presidente CYF


Giovanni Picca

Esperto nella governance di progetto.

Specialista nei sistemi ICT, con oltre 30 anni di esperienza. Ha lavorato per aziende leader mondiali di settore fondando poi, nel 2001, un’azienda di consulenza ad oggi presente in Italia ed all’estero. Cresciuto e formatosi nell’associazionismo cattolico, si è sempre coinvolto con slancio e tenacia in progetti sociali al servizio delle persone.

Consigliere CYF

Francesco Mastrorosati

Esperto nelle tecnologie innovative applicate.

Inizia la sua professione 30 anni fa nel settore dell’ICT pubblico. Successivamente fonda una propria azienda di consulenza che, da un ventennio, offre servizi innovativi e qualificati sia a clienti pubblici che privati di grande rilievo. All’attività lavorativa, da sempre ha affiancato un serio impegno di volontariato che più volte lo ha visto coinvolto in Africa.

Consigliere CYF


Missione
Visione
Valore

Promuovere la creatività e lo sviluppo giovanile in ogni parte del mondo, valorizzando le qualità morali e le capacità proprie di ogni persona, proponendo un nuovo modello di crescita in un contesto di era digitale che influisca positivamente sulla vita dei giovani e sulle loro relazioni.

Perseguire un approccio unico e creativo, che rivoluzioni il modo di vedere di molti giovani, destando in essi il desiderio di non perdere il loro valore insito nella natura umana, che merita di essere affermato e valorizzato attraverso vere relazioni interpersonali.

Ogni essere umano possiede abilità uniche che meritano di essere scoperte e sviluppate, per essere trasformate in qualcosa di significativo che possa contribuire alla società. Diamo valore all’unicità di ogni persona con strumenti innovativi di condivisione.


CREASYS YOUTH FOUNDATION ETS –“Ispirare, Innovare, Sostenere” – C. F. 93521680723 – Via Dante Alighieri, 60 – 70121 Bari