GIURIA

World Creativity e Innovation Day 2022

21.04 – 21.06: CYF seleziona progetti innovativi. Partecipa e vinci il premio del contest!


MARCO CASUCCIO
Blogger e imprenditore

Blogger, creativo, volontario. Sposato, due figli, sportivo, motociclista, statistico, amante delle lingue, del Kayak fluviale e della fotografia. L’incontro con un sacerdote missionario con una esperienza di vita e missione autentica, lo ha portato a lasciare la sua brillante carriera lavorativa per essere missionario laico. Parla e scrive di ciò che sperimenta, per amore. Ecco perché ha auto-pubblicato la sua esperienza ventennale nel libro “Venti d’amore” (©2020).

GIUSEPPE STABILE
Giornalista professionista

Giornalista professionista, Web Content Editor e Autore testi presso Rai Tv, formatore. E’ inoltre titolare della rubrica “Precedenza all’anima” con interviste a personaggi noti della cultura sul mensile “Acqua & Sapone”. Biker e cicloturista, sempre alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali.

FRANCO D’AMORE
Vice Presidente dell’Istituto I-Com

Vice Presidente dell’Istituto per la Competitività (I-Com), un think tank con sede a Roma e Bruxelles che ha contribuito a fondare nel 2005 e di cui ha diretto l’area energia fino al 2020. Ha svolto attività di ricerca e di consulenza sui temi della sostenibilità energetica e ambientale per organismi internazionali, enti pubblici, associazioni e imprese private.

GIUSEPPE PIRLO
Professore Universitario

Professore Ordinario di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dove è anche delegato alla Terza Missione e alla Sostenibilità.
Direttore del Laboratorio nazionale del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale dell’Informatica) sulle Competenze Digitali, Formazione, Certificazioni. Membro del Direttivo nazionale della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

MARCO MELE
Professore Universitario

Professore Associato in Economia presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano.
E’ inoltre Consigliere Economico del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento dell’Informazione ed Editoria.
Ha svolto diversi incarichi e studi nell’ambito degli Scenari macroeconomici, della Politica Economica Internazionale, delle Politiche di bilancio e del debito pubblico, dell’Economia dell’energia, dell’ambiente e della Innovazione tecnologica.

FEDERICA BONDI
Responsabile comunicazione

Responsabile della Comunicazione della società Creasys. In azienda dal 2007, ha collaborato anche al supporto alla gestione di importanti progetti, nazionali ed europei. Durante il precedente incarico presso la Filas (Finanziaria di Sviluppo Locale della Regione Lazio) ha collaborato alle attività di ricezione e valutazione dei progetti pervenuti all’organizzazione per la richiesta di co-finanziamento e, ha redatto in prima persona progetti d’innovazione nei settori dei beni culturali, del turismo e della valorizzazione del territorio.

ANDREA PIZZICAROLI
Formatore

Formatore senior, consulente in comunicazione e sviluppo delle risorse umane. Professionista poliedrico, è capace di coinvolgere e far crescere i gruppi durante le sue docenze con strumenti e metodi sempre originali ed innovativi. Dal 2003 è fondatore e Presidente dell’“Istituto Europeo Terzo Millennio” che progetta ed eroga corsi di formazione per Enti pubblici ed aziende private.

ELISABETTA CARINI
Artista

Giovane artista formatasi presso la Scuola di Arte Sacra a Firenze, svolge la professione di pittrice, lavorando su commissione per chiese e privati, insegnando e partecipando a mostre ed eventi.


CREASYS YOUTH FOUNDATION ETS –“Ispirare, Innovare, Sostenere” – C. F. 93521680723 – Via Dante Alighieri, 60 – 70121 Bari