La Creasys Youth Foundation ETS, in collaborazione con l’Associazione Ala di Riserva e la Notte Bianca dei Giovani di Mola di Bari, presenta la prima edizione di “Come partecipare al cambiamento. Workshop sulla leadership emotiva”.
Al workshop, patrocinato dal Comune di Mola di Bari, hanno partecipato con entusiasmo il Sindaco Giuseppe Colonna, il Consigliere Comunale Pietro Sportelli e il Dott. Andrea Pizzicaroli formatore e consulente in comunicazione, dal 2003 fondatore e Presidente dell’Istituto Europeo Terzo Millennio. Il seminario ha coinvolto esperti di leadership, di comunicazione e project management, e si è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, con il desiderio di mettersi in gioco per fronteggiare le sfide lavorative e di vita in questa epoca di intelligenza artificiale.
Focus del workshop è stata la leadership emotiva, una capacità che può essere sviluppata nel tempo, un’intelligenza “naturale”, preziosa a livello umano e professionale per conseguire una efficace guida organizzativa ed imprenditoriale.
Quaranta i giovani partecipanti che hanno animato il seminario con interventi, domande, e tanta voglia di crescere come leader di sé stessi e di un futuro team di lavoro; fondamentali anche le testimonianze dell’esperienza professionale e personale dei referenti del Comune di Mola, che con passione, dedizione e determinazione svolgono un lavoro di servizio che li motiva nel quotidiano.
Un incontro che ci ha testimoniato, ancora una volta quanto i giovani si adoperino quando credono in un progetto e desiderano realizzarlo.
Creasys Youth Foundation ETS: Inspire, Innovate, Support!