La Creasys Youth Foundation ETS è entusiasta di condividere l’inizio della collaborazione con la Fondazione Engim, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, che opera in Italia e all’estero nell’ambito della formazione professionale e dell’orientamento scuola-lavoro dei giovani dai 14 ai 19 anni in condizioni di fragilità.
La Fondazione Engim, insieme ad un partenariato che ha coinvolto anche la Creasys Youth Foundation, è stata fra le realtà vincitrici del bando “Crescere è un lavoro” lanciato da
Con i Bambini nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” e JPMorgan Chase, con la collaborazione di Fondazione Con il Sud.
Il progetto presentato e selezionato dal bando si intitola ICARE – Cambiare Accompagnare Riscoprire Esperienze, e si articolerà nel triennio 2023-2026 nelle Regioni Lazio e Piemonte. Avvio operativo nell’Ottobre 2024, per una platea-target di 400 giovani studenti in Engim.
La Creasys Youth Foundation sarà impegnata con I CARE nell’erogazione di formazione frontale (800 ore) incentrata sulle life & job skills, ma anche con 400 ore dedicate alla preparazione di corsi, laboratori e seminari, tavoli di lavoro con i partner e accompagnamento tutoriale.
I Care è un progetto sfidante e ambizioso per il quale la CYF metterà a disposizione il suo team di tutor ed esperti del settore. Professionisti al servizio della crescita formativa e personale di una comunità di giovani pieni di energie e potenzialità, per costruire insieme una nuova modalità di orientamento professionale che non prescinde dal talento innato dei giovani studenti
Oggi studenti, domani nuovi imprenditori.
Creasys Youth Foundation ETS: Inspire, Innovate, Support!